iscriviti alla newsletter scrivi a Francesco Sanna
Buon risultato del PD in Sardegna: Francesco Sanna eletto Senatore
Il candidato ha superato la frontiera e ha contribuito al buon risultato del PD

Il Partito democratico e L'italia dei Valori in Sardegna hanno superato il 40 per cento dei voti, attestandosi a meno 3 da PDL e MPA. Un buon risultato che ha permesso l'elezione di otto parlamentari alla camera, sette del PD e uno dell'IDV, e quattro del PD al senato. La soglia del 40 per cento era la misura che nella vigilia elettorale si riteneva avrebbe potuto consentire l'affermazione del Partito democratico contro la destra. Al contrario la debacle della Sinistra Arcobaleno, scesa al 3 per cento, e il modesto 5,5 dell'UDC non hanno permesso di arrestare l'avanzata del partito di Berlusconi che col 43 per cento dei voti si è affermato anche nell'isola.

I quattro Senatori eletti in Sardegna sono: Antonello Cabras, sulcitano, segretario regionale del PD, Giampiero Scanu, olbiese, già Sottosegretario alla Funzione pubblica nel governo Prodi, Luciana Sbarbati, leader nazionale dei Repubblicani europei, Francesco Sanna, iglesiente, consigliere regionale del PD.

Gli otto Deputati sono: Arturo Parisi, sassarese, Ministro della Difesa nel governo prodi; Amalia Schirru, cagliaritana, deputato uscente; Paolo Fadda, cagliaritano, Deputato uscente; Caterina Pes,oristanese, già leader del movimento Progetto Sardegna; Giulio Calvisi, gallurese, ultimo segretario dei DS in Sardegna; Siro Marrocu, campidanese, capogruppo del PD in Consiglio regionale; Guido Melis, sassarese, ordinario di diritto amministrativo all'università la Sapienza di Roma; Federico Palomba, per l'IDV, cagliaritano, già Senatore della Repubblica.

invia un commento | vai all'archivio »
 
 
pietro orecchioni, mercoledý 16 aprile 2008
per te Francesco, un caro e sincero augurio di buon lavoro pietro e anna giulia orecchioni
Marco Preti, giovedý 17 aprile 2008
Complimenti e auguri!